Korea Craft & Design Foundation Fuorisalone 2018
Una realizzazione che ospita oggetti contemporanei ma dal gusto classico per creare un ponte tra le tradizioni culturali di Oriente e Occidente.
Nella cornice della Triennale di Milano abbiamo curato la realizzazione della mostra dedicata all’artigianato coreano in occasione del Fuorisalone. Uno spazio interamente dedicato alla valorizzazione della produzione manuale e delle più antiche tecniche di lavorazione delle materie prime, che rappresentano il patrimonio della tradizione coreana.
Organizzata dalla Korea Craft & Design Foundation, la mostra si propone di esaltare il valore degli oggetti d’artigianato ponendo l’accento sull’unicità dei manufatti, data dall’impronta del tutto personale dei maestri che li hanno realizzati e che non può trovare corrispondenza in oggetti prodotti in serie su scala industriale. In particolare, il progetto di questa edizione vuole promuovere il valore culturale alla base delle lavorazioni artigianali e creare un ponte tra la tradizione coreana e quella europea portando in mostra arredi contemporanei di uso quotidiano ma dall’estetica tipica della tradizione coreana.